L’ambasciatore Wechsler in microcar: il "Tour de Suisse" dell’Unesco arriva a Bellinzona

Tappa ticinese per Wechsler, nuovo delegato svizzero all’Unesco, in visita ufficiale ai castelli di Bellinzona.
Tappa ticinese per Wechsler, nuovo delegato svizzero all’Unesco, in visita ufficiale ai castelli di Bellinzona.
BELLINZONA - Per inaugurare il nuovo mandato come delegato permanente della Svizzera all’Unesco a Parigi, l’Ambasciatore Benedikt Wechsler sta affrontando una sorta di “Tour de Suisse” sulle tracce dei siti elvetici che fanno parte del patrimonio mondiale.
In questo ambito, al volante di una microcar ecologica marchiata proprio “Unesco Suisse”, ha fatto tappa oggi a Bellinzona per toccare con mano la fortezza.
L’ambasciatore è stato dapprima ricevuto a Palazzo Civico dal sindaco Mario Branda, con cui ha tenuto un colloquio conoscitivo che ha avuto per oggetto principale il progetto di valorizzazione dei castelli medievali della città. La visita è poi proseguita a Castel Grande dove, oltre alla foto di rito, alla presenza anche del direttore dell’organizzazione turistica locale Juri Clericetti, le discussioni sono proseguite a tavola.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!