Cerca e trova immobili
LOCARNO

Lido di Locarno preso d’assalto: code record per un tuffo al sole

Soddisfatto il direttore Filippo Thomann: «Inevitabile un'affluenza così alta dopo un weekend metereologicamente incerto»
Lido di Locarno preso d’assalto: code record per un tuffo al sole
Foto lettore
Lido di Locarno preso d’assalto: code record per un tuffo al sole
Soddisfatto il direttore Filippo Thomann: «Inevitabile un'affluenza così alta dopo un weekend metereologicamente incerto»
LOCARNO - Locarno, ore 11.40. Tutti in fila per entrare al Lido. Non è passata inosservata l’insolita fiumana di gente che questa mattina era in attesa di entrare nelle piscine della struttura. Complice il bel tempo, dopo un weekend non proprio be...

LOCARNO - Locarno, ore 11.40. Tutti in fila per entrare al Lido. Non è passata inosservata l’insolita fiumana di gente che questa mattina era in attesa di entrare nelle piscine della struttura. Complice il bel tempo, dopo un weekend non proprio bellissimo.

«Può capitare  - spiega il direttore del Lido, Filippo Thomann - che dopo i giorni nuvolosi, di fronte al ritorno del sole ci sia il pienone di gente che vuole mettersi in acqua. È l’unica spiegazione che posso darmi di fronte alla lunga fila che stiamo notando».

Fila che - ci tiene a precisare il direttore - è abbastanza scorrevole. «Non si attende più di una ventina di minuti per poter entrare». Insomma la soddisfazione è palese per la direzione del Lido.

«Abbiamo avuto un mese di giugno che è andato davvero molto bene. L’affluenza è stata altissima. Luglio è andato nella norma, e ora con tutti i cantoni l’oltre Gottardo ormai in vacanza - se il tempo sarà clemente - prevediamo un altro mese coi fiocchi». Il turismo resta dunque sempre un ancora di salvezza. «Il 70%-80% dell'affluenza al Lido arriva dai turisti», spiega Thomann, «e ora siamo in piena stagione».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE