Cerca e trova immobili
CANTONE

Corse folli, fino a 193 km/h sull'A2. Denunciati tre pirati della strada

Tre casi di eccesso di velocità sulle strade ticinesi in poche settimane. Coinvolti un 46enne, un 22enne e un 26enne. La polizia cantonale invita alla prudenza.
Tipress
Corse folli, fino a 193 km/h sull'A2. Denunciati tre pirati della strada
Tre casi di eccesso di velocità sulle strade ticinesi in poche settimane. Coinvolti un 46enne, un 22enne e un 26enne. La polizia cantonale invita alla prudenza.
LUGANO - Tre gravi casi di eccesso di velocità sono stati rilevati nelle ultime settimane sulle strade ticinesi, nell’ambito dei controlli condotti dalla Polizia cantonale. Le infrazioni hanno coinvolto due automobilisti e un motociclista, tutti d...

LUGANO - Tre gravi casi di eccesso di velocità sono stati rilevati nelle ultime settimane sulle strade ticinesi, nell’ambito dei controlli condotti dalla Polizia cantonale. Le infrazioni hanno coinvolto due automobilisti e un motociclista, tutti denunciati al Ministero pubblico. Siamo di fronte a tre “pirati della strada”, denunciati per violazione grave della Legge federale sulla circolazione stradale.

Il primo episodio risale al 17 maggio, quando un 46enne cittadino italiano residente in Italia è stato sorpreso a viaggiare a 193 chilometri orari sull’autostrada A2, in direzione sud, all’altezza di Balerna, dove il limite massimo è di 100 km/h. Gli accertamenti hanno permesso di identificarlo e di intimargli il divieto di circolazione in Svizzera.

Il secondo caso è avvenuto il 2 luglio a Gentilino, poco prima delle 17. Un motociclista di 22 anni, cittadino svizzero domiciliato nel Luganese, è stato intercettato su via Riva Cantonetto mentre percorreva il tratto urbano a 110 km/h, in una zona con limite fissato a 50. Per lui è scattato il sequestro immediato della licenza di condurre.

Ancora più recente il terzo episodio, verificatosi il 4 luglio intorno alle 4 del mattino ad Airolo. Un automobilista svizzero di 26 anni, anche lui residente nel Luganese, percorreva via San Gottardo in direzione del Passo a 118 km/h in un tratto urbano limitato a 50. Immediato è scattato il ritiro della patente.

La Polizia cantonale coglie l’occasione per ribadire che l’eccesso di velocità resta una delle principali cause di incidenti gravi o mortali e invita tutti i conducenti a rispettare i limiti vigenti, per garantire la propria sicurezza e quella degli altri utenti della strada.


🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE