Rete ciclopedonale nel comparto ex Cartiera, lavori fino a dicembre

Il programma potrebbe subire delle modifiche a dipendenza delle condizioni meteorologiche.
Il programma potrebbe subire delle modifiche a dipendenza delle condizioni meteorologiche.
TENERO-CONTRA - Da lunedì 30 giugno a fine dicembre sono previsti i lavori per la realizzazione di un nuovo tratto di ciclopista nel comparto ex Cartiera a Tenero-Contra, tra la rotonda del centro COOP (all’incrocio tra via alle Brere e via delle Ressighe) e il centro scolastico (via Tre Case). Lo comunicano il Dipartimento del territorio e il Comune di Tenero-Contra
I lavori si svolgeranno dal lunedì al venerdì, tra le ore 7 e le 17:30, e sono suddivisi in 2 fasi:
- tra il 30 giugno e il 19 settembre 2025, si interverrà sul terreno dell’ex Cartiera e su via Cartiera, con chiusura al traffico veicolare dell’intera area
- tra il 22 settembre e la fine di dicembre 2025 i lavori si sposteranno su via delle Ressighe, nel tratto tra la rotonda all’incrocio con via alle Brere e l’incrocio con via Cartiera. Il traffico veicolare verrà gestito, dove possibile, mediante traslazioni di corsie e restringimenti di carreggiata, e, in casi particolari, con l’impiego di un impianto semaforico (transito alternato su una sola corsia). In questa fase non si escludono alcuni interventi notturni.
Durante tutta la durata dei lavori saranno sempre garantiti il transito pedonale, i percorsi ciclabili esistenti e gli accessi al centro COOP, al sottopassaggio per il Centro Sportivo di Tenero, all’istituto scolastico e all’ecocentro. «Si invita l’utenza a seguire scrupolosamente la segnaletica esposta e a prestare la massima attenzione. Il programma potrebbe subire delle modifiche a dipendenza delle condizioni meteorologiche».





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!