Cerca e trova immobili
MUGGIO

Premi, sport e cultura all’Assemblea della Pro Valle di Muggio

Celebrazione di eccellenze locali e bilancio 2024 durante l’assemblea Pro Valle di Muggio.
Pro Valle di Muggio
Premi, sport e cultura all’Assemblea della Pro Valle di Muggio
Celebrazione di eccellenze locali e bilancio 2024 durante l’assemblea Pro Valle di Muggio.
MUGGIO - Si è svolta il 27 maggio 2025 a Sagno l’Assemblea Ordinaria della Pro Valle di Muggio, come da tradizione ospitata nel villaggio che accoglierà in ottobre la Sagra della Castagna.Nel corso della serata, tenutasi presso la sala comunale, ...

MUGGIO - Si è svolta il 27 maggio 2025 a Sagno l’Assemblea Ordinaria della Pro Valle di Muggio, come da tradizione ospitata nel villaggio che accoglierà in ottobre la Sagra della Castagna.

Nel corso della serata, tenutasi presso la sala comunale, è stato tracciato un bilancio delle attività del 2024: tra gli eventi più significativi, la partecipazione in costume a manifestazioni nazionali, la Sagra della Castagna a Cabbio e la Rassegna del Piatto Nostrano di fine anno. Approvati anche consuntivo finanziario e preventivo per il 2025.

Momento centrale della serata è stata la consegna dei premi al merito. Gea Cereghetti ha ricevuto una targa – ritirata con orgoglio dai genitori – per i risultati ottenuti nella ricerca sugli antibiotici. Premiati anche i talenti sportivi: Federico Schmid, distintosi nella ginnastica artistica a livello nazionale; Lena Bikel, anch’essa atleta di ginnastica artistica e protagonista alle Olimpiadi di Parigi, il cui premio è stato ritirato dalla figlia dell’allenatore Flavio Cereghetti. Assente giustificata Soley Rusca, eccellenza nel canottaggio U19, alla quale il premio sarà consegnato in un secondo momento.

La serata si è conclusa con la presentazione del nuovo libro di Gilberto Bossi, Un bacio alla storia, che ha saputo affascinare il pubblico con un itinerario narrativo ricco di aneddoti e riflessioni autentiche.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE