Auto contro un camion sulla Cantonale a Cadenazzo: grave una donna

Dopo aver ricevuto le prime cure, è stata trasportata d'urgenza al pronto soccorso
Dopo aver ricevuto le prime cure, è stata trasportata d'urgenza al pronto soccorso
CADENAZZO - Oggi (mercoledì 7 maggio) attorno alle 15:45, in via Monte Ceneri a Cadenazzo è avvenuto un incidente della circolazione che ha visto coinvolto un'auto e un camion.
Stando alle prime informazioni raccolte una 72enne alla guida di una Peugeot immatricolata in Ticino, che circolava in direzione del Monte Ceneri, per motivi da stabilire è entrata in collisione con un camion guidato da un 53enne - anch'esso immatricolato in Ticino -, che circolava in senso opposto. A causa del violento urto l'auto è stata sbalzata a lato della strada contro un muretto.
La sventurata protagonista è rimasta intrappolata tra le lamiere e per liberarla si è reso necessario l'intervento dei pompieri con la pinza idraulica "libervit". Le ferite riportate sarebbero giudicate gravi e, dopo aver ricevuto le prime cure, è stata trasportata d'urgenza al pronto soccorso. Illeso per contro il 53enne. Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona e del SALVA, i pompieri di Bellinzona e Cadenazzo oltre agli agenti della Polizia Cantonale. Il tratto di strada è stato chiuso per agevolare le operazioni di soccorso ed i rilievi da parte degli specialisti del Servizio Incidenti della Polizia Cantonale.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!