Cerca e trova immobili
ASCONA

La desolante Pasquetta di Ascona

Strade vuote e lago pieno di detriti. Lo splendido borgo con pochi turisti
Foto lettore
La desolante Pasquetta di Ascona
Strade vuote e lago pieno di detriti. Lo splendido borgo con pochi turisti
ASCONA - È una Ascona decisamente insolita quella che si vede nel giorno di Pasquetta. Abituati a vederla piena di turisti che affollano il lungolago e le viuzze del centro storico, Ascona appare oggi - lunedì dell’Angelo - piuttosto desolante. P...

ASCONA - È una Ascona decisamente insolita quella che si vede nel giorno di Pasquetta. Abituati a vederla piena di turisti che affollano il lungolago e le viuzze del centro storico, Ascona appare oggi - lunedì dell’Angelo - piuttosto desolante. Pochissime persone in giro e ristoranti non proprio pienissimi. La meteo avversa durante la Pasqua è stato un colpo duro per il turismo ticinese, e nemmeno il timido sole spuntato nella giornata di lunedì ha potuto risollevare le sorti più di tanto. E come se non bastasse le forti piogge di domenica sera nelle valli e il vento hanno contribuito a sfregiare la bellezza del lago: ecco come appariva oggi il lungolago. «È un’immagine desolante - si confida una persona della zona  - solitamente Ascona durante Pasqua e Pasquetta è sempre piena di gente, vederla così stringe un po’ il cuore».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE