Già si sente il ronzio del Carnevale Zanzara

Le apprezzate celebrazioni carnascialesche del comune del Mendrisiotto al via da martedì 18 febbraio
Le apprezzate celebrazioni carnascialesche del comune del Mendrisiotto al via da martedì 18 febbraio
NOVAZZANO - Mancano ormai solo poche ore all'esordio del mitico Carnevale Zanzara di Novazzano, borgo fra i più carnascialeschi di tutto il Mendrisiotto.
Si inizia, infatti, questo martedì 18 febbraio con un "antipasto" dal sapore di busecca (distribuita a partire dalle 18). L'apertura ufficiale verrà lasciata mercoledì 19 ai bambini con il tradizionale ballo a cui seguirà la consegna delle chiavi ai regnanti (più "gnoccata" gratuita).
Giovedì si entra nel vivo con un pranzo per i più piccoli a cui seguirà un aperitivo in musica (dalle 18:30) e lo show delle Guggen.
Venerdì il pranzo sarà servito ai senior (con un pomeriggio ricreativo) nella serata invece festa grande con la musica dei MegaMax (cover 883) e Dj Pianta. Apre anche il bar de nuit, con la musica di Diesel Dj fino a notte fonda.
Sabato a tutto party con gli Sgaffi (dalle 21) e poi la musica di Diesel DJ fino all'alba.
Domenica 23 febbraio sarà la giornata del corteo mascherato (dalle 14) ma già dalla mattina si distribuiscono risotto e cotechino.
Per il weekend, conferma l'organizzazione, previsto un bus-navetta per la stazione FFS di Mendrisio e Chiasso.
Maggiori info sul sito del Carnevale Zanzara.
Archivio Tipress





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!