Cerca e trova immobili
VACALLO

Nuova linea pedibus a Vacallo

L'inaugurazione si è tenuta oggi.
Pedibus Ticino
Fonte Pedibus Ticino
Nuova linea pedibus a Vacallo
L'inaugurazione si è tenuta oggi.
VACALLO - Oggi, «con grande entusiasmo e spirito di collaborazione», è stata inaugurata a Vacallo la nuova linea pedibus dedicata alla scuola dell'infanzia. L’iniziativa, realizzata in sinergia con l’assemblea dei genitori e la direzione scola...

VACALLO - Oggi, «con grande entusiasmo e spirito di collaborazione», è stata inaugurata a Vacallo la nuova linea pedibus dedicata alla scuola dell'infanzia. L’iniziativa, realizzata in sinergia con l’assemblea dei genitori e la direzione scolastica, gode del «pieno sostegno del Municipio e rappresenta un ulteriore passo verso una mobilità sostenibile e sicura per i più piccoli». Durante l’inaugurazione era presente anche Bettina, la “scimmietta che cammina”, mascotte di pedibus, «simbolo di impegno e divertimento che caratterizza il progetto».

«Un’iniziativa che coinvolge la comunità» - In collaborazione con La Credenza, «un negozio che è ormai un punto di riferimento per i residenti», è stata allestita una speciale vetrina dedicata al pedibus, affiancata da una cassetta della posta pensata per accogliere tutti i messaggi, suggerimenti ed esperienze – sia degli adulti che dei bambini – legati a questa iniziativa.

Pedibus è un progetto dell’ATA Associazione traffico e ambiente promosso in Ticino con il sostegno del Fondo di sicurezza stradale e in collaborazione con il dipartimento del Territorio e l’ufficio del medico cantonale del dipartimento della sanità e della socialità, nell’ambito del Programma d’azione cantonale “Promozione della salute” 2025-2028, con il sostegno di Promozione Salute Svizzera.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE