AIL, Tijana Catenazzi è la nuova direttrice dell’area Persone e Futuro

La sua figura servirà per sviluppare in modo mirato competenze interne e piani carriera dei collaboratori
MUZZANO - C'è aria di novità nelle AIL SA. Tijana Catenazzi è stata nominata direttrice dell'area Persone e Futuro. Essendo una dei sette membri della Direzione - allargata a seguito della revisione strategica e per cui il Consiglio di amministrazione aveva implementato una nuova organizzazione - le Aziende industriali di Lugano informano che l'assetto direttivo della società è dunque al completo.
«Il fondamentale compito della nuova direttrice sarà quello di rafforzare maggiormente la cultura della Società e focalizzarsi su uno sviluppo mirato delle competenze interne e dei piani di carriera dei collaboratori di AIL», spiega l'azienda. Catenazzi assumerà questo ruolo a partire dal 10 febbraio.
«Catenazzi ha concluso la formazione come Specialista del personale nel 2015 e Coach professionale nel 2022. Ha maturato la sua esperienza ultradecennale nelle risorse umane in contesti nazionali e internazionali per una primaria azienda farmaceutica americana, in cui ha avuto ruoli di crescente responsabilità fino a divenire Direttrice HR Integrated Supply Chain per il segmento Medical Products and Therapies EMEA e APAC», conferma AIL.
Negli ultimi anni «ha guidato con successo trasformazioni organizzative e iniziative relative al cambiamento a livello globale. La sua passione per il miglioramento continuo, la crescita delle persone, il talento e il cambiamento, l’accompagnano ora nel nuovo ruolo di direttrice Persone e Futuro», conclude.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!