Cerca e trova immobili
MUZZANO

AIL, Tijana Catenazzi è la nuova direttrice dell’area Persone e Futuro

La sua figura servirà per sviluppare in modo mirato competenze interne e piani carriera dei collaboratori
Ti Press+AIL
Fonte AIL SA
AIL, Tijana Catenazzi è la nuova direttrice dell’area Persone e Futuro
La sua figura servirà per sviluppare in modo mirato competenze interne e piani carriera dei collaboratori
MUZZANO - C'è aria di novità nelle AIL SA. Tijana Catenazzi è stata nominata direttrice dell'area Persone e Futuro. Essendo una dei sette membri della Direzione - allargata a seguito della revisione strategica e per cui il Consiglio di amministraz...

MUZZANO - C'è aria di novità nelle AIL SA. Tijana Catenazzi è stata nominata direttrice dell'area Persone e Futuro. Essendo una dei sette membri della Direzione - allargata a seguito della revisione strategica e per cui il Consiglio di amministrazione aveva implementato una nuova organizzazione - le Aziende industriali di Lugano informano che l'assetto direttivo della società è dunque al completo.

«Il fondamentale compito della nuova direttrice sarà quello di rafforzare maggiormente la cultura della Società e focalizzarsi su uno sviluppo mirato delle competenze interne e dei piani di carriera dei collaboratori di AIL», spiega l'azienda. Catenazzi assumerà questo ruolo a partire dal 10 febbraio.

«Catenazzi ha concluso la formazione come Specialista del personale nel 2015 e Coach professionale nel 2022. Ha maturato la sua esperienza ultradecennale nelle risorse umane in contesti nazionali e internazionali per una primaria azienda farmaceutica americana, in cui ha avuto ruoli di crescente responsabilità fino a divenire Direttrice HR Integrated Supply Chain per il segmento Medical Products and Therapies EMEA e APAC», conferma AIL.

Negli ultimi anni «ha guidato con successo trasformazioni organizzative e iniziative relative al cambiamento a livello globale. La sua passione per il miglioramento continuo, la crescita delle persone, il talento e il cambiamento, l’accompagnano ora nel nuovo ruolo di direttrice Persone e Futuro», conclude.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE