È stato possibile devolvere 3440 franchi
RIVIERA - L’Associazione Open Air-Port Riviera 24 ha ratificato, nel corso dell'Assemblea generale che si è tenuta lunedì 3 febbraio, la proposta del Comitato organizzativo di devolvere le indennità spese a favore degli enti locali duramente colpiti dal maltempo della scorsa estate.
Le manifestazioni Open Air-Port Riviera 24 e Open Air Riviera hanno portato migliaia di persone all'aerodromo di Lodrino, sabato 24 agosto dello scorso anno. Prima si è tenuta la giornata di porte aperte che ha celebrato il passaggio da struttura militare ad aeroporto civile, con attività e dimostrazioni legate in varia misura alla tematica del volo. Dalle 18 è partito l'evento prettamente musicale, che ha visto il suo culmine con l'esibizione del rapper italiano Shade, applaudito da un foltissimo pubblico.
Sono stati oltre 160 i volontari impegnati nell’organizzazione dei due eventi congiunti, durante i quali è pure stata promossa una specifica raccolta fondi in favore delle regioni duramente colpite dalle catastrofi naturali del giugno 2024. Complessivamente sono stati devoluti 3440 franchi.