Cerca e trova immobili
CANTONE

Teddy Bear è di ritorno per far scoprire l'ospedale ai bimbi

Il progetto si svolgerà da martedì 11 a giovedì 13 febbraio presso La Carità di Locarno
ASTiM
Fonte ASTIM
Teddy Bear è di ritorno per far scoprire l'ospedale ai bimbi
Il progetto si svolgerà da martedì 11 a giovedì 13 febbraio presso La Carità di Locarno

LOCARNO - Aiutare i bambini ad affrontare la paura dell’ospedale, con i loro peluche preferiti che diventano dei piccoli pazienti. È questo l’obiettivo che si pone il progetto Teddy Bear Hospital, che avrà luogo da martedì 11 a giovedì 13 febbraio presso l'Ospedale La Carità a Locarno. 

Introdotto con successo già da alcuni anni, il progetto si rivolge ai bambini tra i tre i sei anni. Ai piccoli verrà chiesto di portare con sé un peluche che verrà preso a carico all’interno dell'ospedale da un gruppo composto da studenti ticinesi di medicina, che eseguiranno diagnosi e trattamenti sul pupazzetto.

Un successo anche in Ticino - È da diversi anni che il progetto Teddy Bear Hospital, patrocinato dall'Ente Ospedaliero Cantonale (EOC) e dall'Associazione Studenti Ticinesi di Medicina (ASTiM), viene ospitato nel nostro cantone, mentre in Svizzera è già una realtà consolidata.

A proposito di ASTiM - ASTiM è un’associazione noprofit nata per creare delle linee privilegiate tra lo studente ticinese di medicina e l’offerta sanitaria del nostro cantone. ASTiM non tratta solo con studenti universitari, ma anche con liceali pronti a intraprendere questo lungo, ma emozionante, viaggio che è lo studio della medicina. Quest’associazione spera di poter forgiare contatti aiutando tutti i membri ad accedere e a terminare il loro studio universitario presso una facoltà svizzera di medicina.

Maggiori informazioni sul progetto “Teddy Bear Hospital” cliccando qui

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE