Una festa per Noè Ponti

L'appuntamento è per il 15 gennaio: un'occasione per celebrare il triplice campione mondiale in vasca corta
GAMBAROGNO - Mercoledì 15 gennaio 2025 con inizio alle ore 18, il Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero CST e il Municipio di Gambarogno invitano la popolazione a partecipare a una festa in onore del triplice campione mondiale in vasca corta Noè Ponti. L’evento si svolgerà nella palestra Gottardo del CST e sarà aperto al pubblico. Un’occasione unica in cui Noè racconterà di sé e dei suoi successi a Budapest.
Ci ha fatto emozionare raggiungendo traguardi che mai finora nessun sportivo svizzero ha saputo conquistare: tre medaglie d’oro nello stesso campionato mondiale e due record del mondo nei 50 metri delfino (21 secondi e 32 centesimi) e nei 100 metri delfino (47 secondi e 71 centesimi).
Un tale successo merita di essere festeggiato permettendo l’incontro di Noè con i suoi tifosi. Il CST e il Municipio di Gambarogno invitano la popolazione a partecipare alla serata in onore di Noè che si svolgerà nella palestra Gottardo mercoledì 15 gennaio 2025 a partire dalle ore 18. In questa occasione i due giornalisti RSI Ellade Ossola e Andrea Mangia ripercorreranno i successi di Budapest con filmati e interviste a chi ha reso possibile raggiungere questi traguardi. La serata continuerà con un apericena durante il quale Noè sarà a disposizione per firmare autografi e scattare fotografie.
L’entrata è libera.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!