Cerca e trova immobili
LUGANO

Babbo Natale multato, anzi... no

La sanzione in Piazza della Riforma. La Polizia: «In via del tutto eccezionale è stato ammonito. Ma...»
Lettore Tio/20Minuti
Babbo Natale multato, anzi... no
La sanzione in Piazza della Riforma. La Polizia: «In via del tutto eccezionale è stato ammonito. Ma...»
LUGANO - Questa volta la "letterina" è stato lui a inviarla, Babbo Natale in persona. Ma non ha espresso desideri, semplicemente un po' di rammarico. Il motivo: «Sono stato multato in Piazza della Riforma a Lugano. Cento franchi d'ammenda per aver ...

LUGANO - Questa volta la "letterina" è stato lui a inviarla, Babbo Natale in persona. Ma non ha espresso desideri, semplicemente un po' di rammarico.

Il motivo: «Sono stato multato in Piazza della Riforma a Lugano. Cento franchi d'ammenda per aver fatto il mio dovere, distribuire gioia», spiega. Accadeva mercoledì scorso.

Ma a Natale sono tutti più buoni, anche la Polizia della Città di Lugano. Che la multa, alla fine, non l'ha fatta. «Babbo Natale non verrà multato - ci fanno sapere -. Infatti, nonostante sia stato più volte avvisato, in via del tutto eccezionale verrà unicamente ammonito».

A Santa Claus viene però ricordato che «non è consentito transitare con l’autovettura nella zona pedonale senza disporre della relativa autorizzazione», così come «è vietato celare la targa di controllo con addobbi natalizi».

Insomma, se sotto l'albero non vuole trovarsi una brutta sorpresa, Babbo Natale la prossima volta dovrà stare più attento.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE