Cerca e trova immobili
COLDRERIO

1, 2, 3, 4 meli per i bimbi

L’intento è promuovere la biodiversità e le varietà antiche e permettere ai bambini di vederle crescere e godere dei loro frutti
Comune Coldrerio
1, 2, 3, 4 meli per i bimbi
L’intento è promuovere la biodiversità e le varietà antiche e permettere ai bambini di vederle crescere e godere dei loro frutti
COLDRERIO - Ha trovato casa a Coldrerio, con l’aiuto della pluriclasse di 3° e 4° elementare che ha partecipato attivamente alla piantumazione, un melo ad alto fusto varietà Renetta Champagne. Questo momento si è tenuto oggi, mercoledì 18 dice...

COLDRERIO - Ha trovato casa a Coldrerio, con l’aiuto della pluriclasse di 3° e 4° elementare che ha partecipato attivamente alla piantumazione, un melo ad alto fusto varietà Renetta Champagne.

Questo momento si è tenuto oggi, mercoledì 18 dicembre, presso il suggestivo Parco del Paü. Qui, il nuovo albero diventerà non solo un arricchimento per l’ambiente naturale, ma anche un simbolo di comunità, speranza e futuro.

Con l’intento di promuovere la biodiversità e le varietà antiche, il Comune di Coldrerio in collaborazione con ProFrutteti ha previsto la piantumazione di 4 alberi di melo ad alto fusto. Le piante da frutto serviranno anche da celebrazione per le bambine e i bambini di Coldrerio, che potranno vedere gli alberi crescere e godere in futuro dei loro frutti attraverso delle attività di raccolta ed elaborazione delle mele.

L’impegno del Comune non finisce qui: nei prossimi mesi, a seguito di una consulenza, sarà possibile promuovere una gestione più estensiva delle aree verdi e identificare puntuali zone di valorizzazione, prevedendo interventi quali sfalcio alternato, piantumazione di siepi autoctone e di fiori per insetti impollinatori, installazione di infrastrutture ecologiche e di casette per uccelli.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE