Cerca e trova immobili
RIVIERA

Reto Giannini è il nuovo presidente del PLR di Riviera

Succede a Giorgio Rosselli
PLR RIVIERA
Fonte PLR RIVIERA
Reto Giannini è il nuovo presidente del PLR di Riviera
Succede a Giorgio Rosselli
RIVIERA - Reto Giannini è il presidente della sezione PLR di Riviera. L'elezione è avvenuta ieri durante l'assemblea ordinaria tenutasi nella sala patriziale di Lodrino. Giannini, residente a Osogna, «ha alle spalle una lunga esperienza politica,...

RIVIERA - Reto Giannini è il presidente della sezione PLR di Riviera. L'elezione è avvenuta ieri durante l'assemblea ordinaria tenutasi nella sala patriziale di Lodrino.

Giannini, residente a Osogna, «ha alle spalle una lunga esperienza politica, avendo ricoperto per anni il ruolo di consigliere comunale sia nell’ex Comune di Lodrino sia nel nuovo Comune di Riviera». Succede a Giorgio Rosselli, «che ha guidato la sezione con dedizione e spirito di servizio».

Durante il suo discorso d'accettazione, Giannini ha ringraziato i membri per la fiducia e ha ribadito l’importanza di rafforzare l’unità interna della sezione, attrarre nuovi membri e mantenere un dialogo continuo con la cittadinanza. «Il nostro obbiettivo è chiaro: lavorare per il bene della Riviera, trovando soluzioni concrete per il nostro comune. A livello cantonale e nazionale continueremo a collaborare con le rispettive strutture del partito, mentre qui a livello locale vogliamo essere un punto di riferimento per la popolazione e i suoi bisogni», ha dichiarato il nuovo presidente.

Oltre alla presidenza, sono stati eletti anche i nuovi membri del comitato sezionale: Adriano Alari, Pierbattista Alari, Antonio Bolla, Rolando Bulloni, Verena Delbiaggio, Teodoro Matozzo, Alberto Pellanda, Radisa Peric, Andrea Pironaci, Edy Pironaci, Giorgio Rosselli, Enea Rossetti, Yuri Tallarini e Leonardo Vananti.

Presenti all’assemblea Alessandro Speziali (presidente cantonale), Michele Ferrari (presidente distrettuale), e Omar Terraneo (gran consigliere), Luigi Rossetti (presidente sezione Biasca) che hanno augurato buon lavoro al nuovo presidente e al comitato appena eletto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE