Cerca e trova immobili
CANTONE

Farà freddo

Temperature in calo nella seconda metà della prossima settimana. E forse qualche fiocco di neve a basse quote tra giovedì e venerdì
Tipress
Fonte red
Farà freddo
Temperature in calo nella seconda metà della prossima settimana. E forse qualche fiocco di neve a basse quote tra giovedì e venerdì
LOCARNO - Avevamo iniziato il mese di novembre con le colonnine dei termometri a 20 gradi, chiedendoci quando sarebbe arrivato quel fresco più consono alla stagione in corso. E se una prima risposta gli ultimi giorni già l'hanno data, saranno sopra...

LOCARNO - Avevamo iniziato il mese di novembre con le colonnine dei termometri a 20 gradi, chiedendoci quando sarebbe arrivato quel fresco più consono alla stagione in corso. E se una prima risposta gli ultimi giorni già l'hanno data, saranno soprattutto i prossimi a sottolinearlo con ancora maggiore decisione.

Per la prossima settimana è infatti atteso un ulteriore calo delle temperature, che ritoccherà tanto le massime quanto le minime. Soprattutto a partire dalla seconda metà della settimana, e fino a sabato, le colonnine non supereranno infatti i 5-7 gradi in pianura, per poi piombare a ridosso dello zero nelle ore più fredde della notte.

«La serie di nottate limpide e giornate ben soleggiate volge lentamente al termine. La nuova settimana si preannuncia meteorologicamente molto dinamica con il passaggio di alcuni sistemi frontali e fasi di vento da nord», ha annunciato MeteoSvizzera oggi con un post sui suoi canali social.

La seconda metà della settimana, oltre a temperature più basse, porterà in dote anche una maggiore nuvolosità e forse, tra giovedì e venerdì, anche qualche precipitazione. Nel bollettino delle previsioni si parla per ora di «limite delle nevicate in graduale calo fino a basse quote». Nei prossimi giorni se ne saprà di più.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE