Cerca e trova immobili
CHIASSO

Traffico ferroviario interrotto tra Chiasso e Mendrisio per un deragliamento

Sono interessate le linee EC, IC2, IC21, RE80, S10 e S40. Le FFS: «Ancora incerti i tempi di riapertura»
Rescue Media
Fonte red
Traffico ferroviario interrotto tra Chiasso e Mendrisio per un deragliamento
Sono interessate le linee EC, IC2, IC21, RE80, S10 e S40. Le FFS: «Ancora incerti i tempi di riapertura»
CHIASSO - Il traffico ferroviario sulla tratta Lugano-Chiasso è interrotto tra Mendrisio e Chiasso a causa di un deragliamento. Lo riferiscono le FFS spiegando che la limitazione durerà almeno fino alle 8.I disagi interessano le linee EC, IC2, IC21...

CHIASSO - Il traffico ferroviario sulla tratta Lugano-Chiasso è interrotto tra Mendrisio e Chiasso a causa di un deragliamento. Lo riferiscono le FFS spiegando che la limitazione durerà almeno fino alle 8.

I disagi interessano le linee EC, IC2, IC21, RE80, S10 e S40. Vengono impiegati bus sostitutivi ma sono da prevedere ritardi, soppressioni e tempi di attesa prolungati.

Aggiornamento 7:50 - Continuano i lavori di ripristino della linea ferroviaria. Ancora incerti i tempi di riapertura al traffico. Dalle FFS intanto fanno sapere che l'incidente ha coinvolto «un treno vuoto e senza passeggeri con bordo solo il macchinista tra Mendrisio e Balerna. Il convoglio è leggermente uscito dai binari. L'incidente non ha causato feriti e da subito ci si è messi al lavoro per rimettere il treno sui binari e trascinarlo via», dicono. «Solo dopo aver spostato il treno si potrà verificare l’entità del danno e capire come e quando far ripartire la circolazione». 

Aggiornamento delle 8.40 - Stando al Servizio Stampa delle FFS, «il treno coinvolto è stato riposizionato sui binari. La tratta Balerna-Mendrisio è di nuovo percorribile su binario singolo». Rimangono soppressi «i collegamenti S10 tra Mendrisio e Chiasso come pure i collegamenti S40 tra Mendrisio e Como», scrive su X.

Seguono aggiornamenti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE