Cerca e trova immobili
CANTONE

Una settimana sulla soglia dei 20 gradi

Le mezze stagioni ci sono. E godono di ottima salute.
TiPress
Una settimana sulla soglia dei 20 gradi
Le mezze stagioni ci sono. E godono di ottima salute.
LUGANO - Sembra ieri che ci si lamentava del caldo che è già tempo di maglioni e giacche. L'autunno si è manifestato con prepotenza spazzando via (è proprio il caso di dirlo, visto il vento da nord delle ultime ore), gli ultimi residui di tepore....

LUGANO - Sembra ieri che ci si lamentava del caldo che è già tempo di maglioni e giacche. L'autunno si è manifestato con prepotenza spazzando via (è proprio il caso di dirlo, visto il vento da nord delle ultime ore), gli ultimi residui di tepore.

E tuttavia oggi godremo ancora di temperature piacevoli, con massime che riusciranno a raggiungere i 25 gradi e raggi del sole che, vento permettendo, saranno ancora in grado di scaldarci.

La colonnina di mercurio è però inevitabilmente destinata a calare. E ciò, nonostante per la prossima settimana ci attenda un tempo generalmente soleggiato, tranne qualche nube e alcune deboli precipitazioni che potranno fare capolino qua e là.

Insomma, è ora di coprirsi (almeno per i più freddolosi), perché le temperature continueranno a scendere e da martedì si farà fatica ad avere massime sopra i 20 gradi.

Un rigurgito d'estate sembra escluso. Anche guardando più in là (consultando le previsioni di Meteo Svizzera) ciò che ci attende è una condizione sostanzialmente anticiclonica, con giornate abbastanza soleggiate e asciutte e temperature tra 19 e 22 gradi. In pieno stile autunnale e contraddicendo il detto sulle mezze stagioni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE