Cerca e trova immobili
CASLANO

Bici, wc, telefonini: ecco cosa è emerso dal fondo del Ceresio

L'iniziativa, che si ripete annualmente, è organizzata dall'Associazione Fondali Puliti del Ceresio.
Ralf Sauer
Fonte Associazione Fondali Puliti del Ceresio
Bici, wc, telefonini: ecco cosa è emerso dal fondo del Ceresio
L'iniziativa, che si ripete annualmente, è organizzata dall'Associazione Fondali Puliti del Ceresio.
CASLANO - Gomme di automobili, biciclette, teloni da barche, WC, telefonini e stoviglie varie. Sono solo alcuni dei rifiuti ripescati dal fondale del Ceresio nella giornata di pulizia, organizzata a Caslano, dall’Associazione Fondali Puliti del Cer...

CASLANO - Gomme di automobili, biciclette, teloni da barche, WC, telefonini e stoviglie varie. Sono solo alcuni dei rifiuti ripescati dal fondale del Ceresio nella giornata di pulizia, organizzata a Caslano, dall’Associazione Fondali Puliti del Ceresio.

Impegnati una sessantina di volontari - tra subacquei, apneisti e aiutanti da terra. A supporto delle operazioni di recupero erano presenti anche una draga e una barca da pesca. Presenti anche un gruppo di volontari dell’associazione, membri del Club Nautico Sassalto, del club subacqueo Godiving di Porto Ceresio con una rappresentanza di volontari italiani e persino un nutrito gruppo di partecipanti scesi apposta per l’occasione dalla svizzera tedesca (Associazione Abfalltaucher).

«Il tutto a dimostrare che la cura e la protezione dell’ambiente creano unione e solidarietà. Visto il grosso numero di adesioni, i punti di immersione e recupero dei materiali sono stati due: uno in Piazza Lago e l’altro in via Meriggi davanti al Museo della pesca, il cui personale ha contribuito all’evento fornendo supporto logistico e allestendo una postazione informativa con giochi e attività per adulti e bambini», fanno sapere gli organizzatori.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE