Cerca e trova immobili
VACALLO

“Croda i föi” vince il Festival della canzone dialettale ticinese e lombarda

Il brano interpretato da Fernanda Arrigoni, balernitata di nascita e vacallese di adozione.
Festival Vacallo
Fonte Festiva Vacallo
“Croda i föi” vince il Festival della canzone dialettale ticinese e lombarda
Il brano interpretato da Fernanda Arrigoni, balernitata di nascita e vacallese di adozione.
VACALLO - La terza edizione del Festival della canzone dialettale ticinese e lombarda è stata vinta dal brano “Croda i föi” di Fernanda Arrigoni, balernitata di nascita e vacallese di adozione. Il connubio tra il testo poetico scritto anni or s...

VACALLO - La terza edizione del Festival della canzone dialettale ticinese e lombarda è stata vinta dal brano “Croda i föi” di Fernanda Arrigoni, balernitata di nascita e vacallese di adozione.

Il connubio tra il testo poetico scritto anni or sono dal compianto Giuseppe Arrigoni (meglio conosciuto come il “poeta postino” di Balerna), la melodia scritta e interpretata dalla stessa concorrente e la purezza dell’arrangiamento di Giacomo Antonini, ha letteralmente conquistato la giuria, che all’unanimità, ha assegnato al brano il posto più elevato del podio.

Al secondo posto si è imposto Ernesto Marcato, giunto da Milano per eseguire “Mariana”, un brano scritto e musicato dallo stesso interprete. Per due edizioni consecutive, il terzo posto se lo è aggiudicato Tabaccobruciato - al secolo Giorgio Angelo Cazzola, cantautore proveniente dall’OltrePò pavese.

La serata è stata aperta ufficialmente dal sindaco di Vacallo Marco Rizza, che con poche parole ha espresso la soddisfazione del Municipio per essere giunti a questa terza edizione, manifestando anche il desiderio di partire già dal novembre prossimo con l’organizzazione dell’edizione 2025.

Insostituibile, per l'organizzazione, l’apporto della Società sportiva SAV Vacallo che ha messo a disposizione strutture e personale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE