Maroggia-Melano, lavori notturni (anche) sul viale Stazione

Il cantiere sarà attivo dal 4 al 7 settembre, possibili disagi alla circolazione e agli abitanti
VAL MARA - Da mercoledì 4 settembre sera fino alla mattina di sabato 7 settembre in località Maroggia-Melano (Val Mara) sono previsti lavori di una certa entità alla pavimentazione stradale.
Come comunicato dal Dipartimento del territorio, infatti, «sono previsti i lavori notturni di posa dello strato di usura della pavimentazione del piazzale di fronte allo stabile viaggiatori della Stazione FFS e il risanamento della pavimentazione fonica sulla strada cantonale lungo il viale Stazione nel comune di Val Mara in località Maroggia-Melano».
I lavori si svolgeranno tra le ore 20 e le 5.30, il traffico sulla strada cantonale sarà gestito in modo alternato e regolato da agenti preposti al disciplinamento del traffico, mentre il piazzale della stazione sarà completamente sbarrato al traffico e l’accesso alla stazione e ai posteggi sarà possibile solo dall’accesso situato a nord della stazione.
«Le attività del cantiere potrebbero causare lievi perturbazioni al traffico e qualche disagio alla popolazione locale», conferma il DT.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!