The Wagon, il carro "made in Ticino" alla Street Parade

Sfilerà sabato sulle rive della Limmat, in occasione del festival della musica house e techno.
Sfilerà sabato sulle rive della Limmat, in occasione del festival della musica house e techno.
ZURIGO - A sei anni di distanza, un carro ticinese torna a sfilare alla Street Parade di Zurigo. E non sarà l'unico. Lo farà il prossimo sabato, 10 agosto, in occasione della 31esima edizione del festival della musica techno e house tra i più importanti al mondo.
«Abbiamo deciso di ripartire con il progetto The Wagon - racconta ai microfoni di tio/20 Minuti l'organizzatore Jonathan Francini -. Grazie a un team desideroso di mettersi in gioco, ci siamo lanciati nuovamente in questa esperienza».
Il divertimento sarà tanto, così come l'impegno. «Una volta a Zurigo - spiega Francini - il carro sarà da montare tutto da zero. Viene infatti trasportato smontato, per ragioni logistiche. E una volta concluso l'evento, dovremo procedere a smantellarlo, poiché torna in Ticino la sera stessa».
Ma vale la pena salirci? «È una discoteca mobile all'aperto. La gente è molto entusiasta e le atmosfere che si vengono a creare sono davvero pazzesche», dice il Dj Massimo Giulietti. Inoltre acquistando l'apposito ticket, gli fa eco Francini, «si riceve un trattamento da veri vip: sul carro c'è più spazio per ballare, l'open bar e vengono regalati dei gadget. Il sound è di qualità e l'esperienza viene vissuta più intensamente».









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!