Cerca e trova immobili
CEVIO

Passerella di Visletto, da domani possono accedere anche i turisti

È obbligatorio avere la riservazione. . È vietato il transito ai turisti di giornata e ai curiosi.
Davide Giordano tio/20minuti
Fonte SMRC
Passerella di Visletto, da domani possono accedere anche i turisti
È obbligatorio avere la riservazione. . È vietato il transito ai turisti di giornata e ai curiosi.
CEVIO - Lo Stato maggiore regionale di condotta (SMRC) ha esteso ulteriormente i criteri di accesso alla passerella in zona Visletto, validi da domani 16 luglio anche per i turisti con riservazione. L’accesso a Cevio, rispettivamente alla Valle Ro...

CEVIO - Lo Stato maggiore regionale di condotta (SMRC) ha esteso ulteriormente i criteri di accesso alla passerella in zona Visletto, validi da domani 16 luglio anche per i turisti con riservazione.

L’accesso a Cevio, rispettivamente alla Valle Rovana e alla Valle Lavizzara è possibile passando dalla passerella pedonale in Visletto con veicoli leggeri fino a un peso massimo di 3.5 tonnellate, con larghezza massima di 1.80 metri e alla velocità di 10 chilometri orari.

Nello specifico, l'accesso alla struttura sarà possibile per gli enti di primo intervento (24 ore su 24), fornitori (dalle 5 alle 6), residenti lavoratori (dalle 6 alle 8 e dalle 15 alle 17), proprietari di case secondarie (dalle 9 alle 10 e dalle 15 alle 16) e turisti con riservazione in essere (dalle 11 alle 15). È vietato il transito ai turisti di giornata e ai curiosi.

La Valle Bavona rimane chiusa e accessibile agli enti di primo intervento oppure agli addetti ai lavori autorizzati unicamente per via aerea. Considerata la capacità limitata della passerella e quindi il relativo traffico generato, sono da prevedere possibili attese di circa 30 minuti. Per ridurre i tempi di attesa e limitare i disagi ai residenti e ai lavoratori si invita la popolazione a far riferimento al posteggio provvisorio di Riveo e proseguire verso Cevio tramite car pooling oppure utilizzando i mezzi di trasporto pubblici (fermata FART temporanea). Si segnala inoltre la possibilità di servirsi delle nuove postazioni bike sharing, recentemente installate al posteggio provvisorio a Riveo e a Cevio.

Verranno invece gestiti direttamente dal personale sul posto i transiti relativi a visite mediche e veterinarie, residenti, agricoltori, addetti ai lavori, assicuratori e rifornimenti di prima necessità. In caso di allerte meteo sono possibili puntuali modifiche delle disposizioni indicate.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE