Cerca e trova immobili
LUGANO

Due giorni di festa per la fine dell'anno scolastico

Sport, emozione e una conferenza durante il weekend di grande partecipazione, alle scuole della Fondazione San Benedetto a Porza
Fondazione San Benedetto
Fonte Fondazione San Benedetto
Due giorni di festa per la fine dell'anno scolastico
Sport, emozione e una conferenza durante il weekend di grande partecipazione, alle scuole della Fondazione San Benedetto a Porza
PORZA - Al termine di un cammino pieno di nuove scoperte e incontri, si è svolta nel weekend tra sabato 8 e domenica 9 giugno la festa che sancisce la conclusione dell’anno scolastico. Oltre 700 persone fra allievi, famiglie e amici hanno partecip...

PORZA - Al termine di un cammino pieno di nuove scoperte e incontri, si è svolta nel weekend tra sabato 8 e domenica 9 giugno la festa che sancisce la conclusione dell’anno scolastico. Oltre 700 persone fra allievi, famiglie e amici hanno partecipato a vari momenti della festa, che ha radunato l’intera comunità educante delle scuole nella sede a Porza in zona Resega.

Il programma è stato ricco e avvincente: tornei di calcio e pallavolo, presentazione dei lavori di arti plastiche svolti dalle varie classi durante l’anno, uno spettacolo musicale dei bambini più piccoli e l’immancabile gara delle macchinine avvenuta prima dell’estrazione della lotteria.

Il sabato ha visto Ezio Foglia e Tina Salvadè dell’Associazione San Benedetto, consegnare il premio in memoria di Giorgio Salvadè. Il premio viene assegnato ogni anno a due allievi della Scuola Media Parsifal, un ragazzo e una ragazza, che al termine della quarta media si sono distinti per impegno, collaborazione e rendimento. Quest’anno i vincitori del Premio sono Mariasole Codevilla e Rocco Genni a cui sono andati 500 franchi a testa.

Domenica si è svolta, alla presenza del Vice-Sindaco di Lugano Roberto Badaracco, una conferenza pubblica con Emilia Guarnieri, docente e fondatrice di opere culturali ed educative. Il tema dell’incontro “Girare il mondo per tornare in classe” ha portato una significativa esperienza su un tema importante e attuale come quello dell’insegnamento.

Le giornate si sono concluse la domenica pomeriggio con la S. Messa presieduta dall’Amministratore Apostolico della Diocesi di Lugano S. E. Alain de Raemy.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE