Cerca e trova immobili

BELLINZONADe Rosa incontra i funzionari dirigenti del DSS

24.05.24 - 12:20
La giornata si è focalizzata sul come rendere più accessibile le informazioni relative al Dipartimento della sanità e della socialità.
Repubblica e Cantone Ticino
Fonte Repubblica e Cantone Ticino
De Rosa incontra i funzionari dirigenti del DSS
La giornata si è focalizzata sul come rendere più accessibile le informazioni relative al Dipartimento della sanità e della socialità.

Si è tenuta nei giorni scorsi all’Ente Ospedaliero Cantonale di Bellinzona la Giornata dipartimentale primaverile dei funzionari dirigenti del Dipartimento della sanità e della socialità (DSS). Il pomeriggio è stato incentrato sul tema dei social media e la loro crescente importanza nella comunicazione istituzionale.

Nel corso del pomeriggio, il Consigliere di Stato e direttore del Dipartimento Raffaele De Rosa ha sottolineato l'importanza dei social media come canali di comunicazione rapidi ed efficaci, evidenziando il potenziale di tali piattaforme nel divulgare l’attività, le misure e i progetti del Dipartimento, e semplificare le comunicazioni.

Ha inoltre incoraggiato i funzionari dirigenti a sfruttare attivamente questi strumenti per avvicinarsi ancora di più ai cittadini. A supporto sono intervenuti i colleghi del Servizio di informazione e comunicazione (SIC) del Consiglio di Stato, mentre a portare la sua esperienza è intervenuta come ospite Anna Domenigoni, coordinatrice foto, video e canali digitali del LAC Lugano Arte e Cultura

Per rendere concreto il messaggio della Giornata, è stato organizzato un workshop pratico durante il quale i funzionari dirigenti hanno appreso come realizzare un reel, identificando gli elementi fondamentali per il successo.

Questo strumento, consistente in brevi video dinamici e coinvolgenti, permette una comunicazione immediata e interattiva. I reel favoriscono una maggiore interazione con il pubblico e rendono più accessibile la divulgazione delle informazioni relative al Dipartimento della sanità e della socialità.

Alcuni reel realizzati saranno pubblicati sui profili social del Dipartimento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE