Cerca e trova immobili
BELLINZONA

De Rosa incontra i funzionari dirigenti del DSS

La giornata si è focalizzata sul come rendere più accessibile le informazioni relative al Dipartimento della sanità e della socialità.
Repubblica e Cantone Ticino
Fonte Repubblica e Cantone Ticino
De Rosa incontra i funzionari dirigenti del DSS
La giornata si è focalizzata sul come rendere più accessibile le informazioni relative al Dipartimento della sanità e della socialità.
Si è tenuta nei giorni scorsi all’Ente Ospedaliero Cantonale di Bellinzona la Giornata dipartimentale primaverile dei funzionari dirigenti del Dipartimento della sanità e della socialità (DSS). Il pomeriggio è stato incentrato sul tema dei soci...

Si è tenuta nei giorni scorsi all’Ente Ospedaliero Cantonale di Bellinzona la Giornata dipartimentale primaverile dei funzionari dirigenti del Dipartimento della sanità e della socialità (DSS). Il pomeriggio è stato incentrato sul tema dei social media e la loro crescente importanza nella comunicazione istituzionale.

Nel corso del pomeriggio, il Consigliere di Stato e direttore del Dipartimento Raffaele De Rosa ha sottolineato l'importanza dei social media come canali di comunicazione rapidi ed efficaci, evidenziando il potenziale di tali piattaforme nel divulgare l’attività, le misure e i progetti del Dipartimento, e semplificare le comunicazioni.

Ha inoltre incoraggiato i funzionari dirigenti a sfruttare attivamente questi strumenti per avvicinarsi ancora di più ai cittadini. A supporto sono intervenuti i colleghi del Servizio di informazione e comunicazione (SIC) del Consiglio di Stato, mentre a portare la sua esperienza è intervenuta come ospite Anna Domenigoni, coordinatrice foto, video e canali digitali del LAC Lugano Arte e Cultura

Per rendere concreto il messaggio della Giornata, è stato organizzato un workshop pratico durante il quale i funzionari dirigenti hanno appreso come realizzare un reel, identificando gli elementi fondamentali per il successo.

Questo strumento, consistente in brevi video dinamici e coinvolgenti, permette una comunicazione immediata e interattiva. I reel favoriscono una maggiore interazione con il pubblico e rendono più accessibile la divulgazione delle informazioni relative al Dipartimento della sanità e della socialità.

Alcuni reel realizzati saranno pubblicati sui profili social del Dipartimento.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE