Cerca e trova immobili
ASCONA

Nonostante le polemiche, il Municipio si insedia

Ti-Press
Fonte TIO.CH
Nonostante le polemiche, il Municipio si insedia
ASCONA - Nonostante le polemiche relative ai presunti voti tritati, per ora il Municipio di Ascona si insedia ugualmente. Come da protocollo. È accaduto nel tardo di pomeriggio di oggi, giovedì. La squadra resterà la stessa anche dopo la decisione...

ASCONA - Nonostante le polemiche relative ai presunti voti tritati, per ora il Municipio di Ascona si insedia ugualmente. Come da protocollo. È accaduto nel tardo di pomeriggio di oggi, giovedì. La squadra resterà la stessa anche dopo la decisione del Tribunale amministrativo a cui sono stati inoltrati ben due ricorsi? Al momento l'elezione è ritenuta valida ed effettiva. Se ne saprà di più nelle prossime settimane.

Circa una decina le schede "misteriosamente" eliminate da un dipendente comunale lo scorso weekend. Il retroscena è stato raccontato da un testimone diretto a tio.ch.

In attesa di chiarimenti ecco dunque prestare giuramento Giorgio Gilardi, Michela Ris, Stefano Steiger e Matteo Rampazzi, tutti del PLR. E poi ancora: Maurizio Checchi e Paolo Duca del Centro. Unitamente a Ulrich Zimmermann del Gruppo Rosso Verde. Gilardi è sindaco di quindicina in attesa del ballottaggio con Maurizio Checchi, sfida alle urne prevista per il prossimo 12 maggio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE