Nonostante le polemiche, il Municipio si insedia

ASCONA - Nonostante le polemiche relative ai presunti voti tritati, per ora il Municipio di Ascona si insedia ugualmente. Come da protocollo. È accaduto nel tardo di pomeriggio di oggi, giovedì. La squadra resterà la stessa anche dopo la decisione del Tribunale amministrativo a cui sono stati inoltrati ben due ricorsi? Al momento l'elezione è ritenuta valida ed effettiva. Se ne saprà di più nelle prossime settimane.
Circa una decina le schede "misteriosamente" eliminate da un dipendente comunale lo scorso weekend. Il retroscena è stato raccontato da un testimone diretto a tio.ch.
In attesa di chiarimenti ecco dunque prestare giuramento Giorgio Gilardi, Michela Ris, Stefano Steiger e Matteo Rampazzi, tutti del PLR. E poi ancora: Maurizio Checchi e Paolo Duca del Centro. Unitamente a Ulrich Zimmermann del Gruppo Rosso Verde. Gilardi è sindaco di quindicina in attesa del ballottaggio con Maurizio Checchi, sfida alle urne prevista per il prossimo 12 maggio.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!