Cerca e trova immobili
BIOGGIO

Incastrato nel tubo di scarico, la Spab salva Cooki

Una perlustrazione andata storta per il grosso norvegese recuperato a oltre 30 metri di profondità
Spab
Fonte SPAB
Incastrato nel tubo di scarico, la Spab salva Cooki
Una perlustrazione andata storta per il grosso norvegese recuperato a oltre 30 metri di profondità
ISEO - È venerdì e il maestoso Cooki, un gatto di razza norvegese, durante la sua quotidiana passeggiata nel paesino di Iseo ha deciso di esplorare una camera di ritenuta delle acque piovane.L’avventura è proseguita nel lungo tubo di scarico che...

ISEO - È venerdì e il maestoso Cooki, un gatto di razza norvegese, durante la sua quotidiana passeggiata nel paesino di Iseo ha deciso di esplorare una camera di ritenuta delle acque piovane.

L’avventura è proseguita nel lungo tubo di scarico che scende a strapiombo fino al sottostante bosco. Dopo oltre 30 metri di esplorazione, il grosso micio - forse stanco di quel posto buio e stretto -, ha cercato di tornare indietro, ma la pendenza della canalizzazione e la sua scivolosità non gli hanno permesso di risalire.

Cooki, a quel punto, ha iniziato a miagolare. I suoi proprietari, preoccupati, avevano intanto iniziato a cercarlo. Una volta individuato grazie al miagolio hanno tentato di recuperarlo, invano.

Il giorno seguente hanno quindi chiesto l'intervento della Società protezione animali di Bellinzona che, giunta sul posto con 4 volontari e la speciale telecamera Barry watch, hanno localizzato Cooki a 33 metri di profondità e mediante una speciale telecamera, sono riusciti a rintracciare un pozzo d'ispezione in prossimità del gatto. Grazie a un trasmettitore incorporato nella sonda, si è potuto localizzare e aprire il pozzetto.

Con grande sorpresa il micio era lì, pronto a farsi estrarre da quella scomoda posizione. Cookie, a quel punto, era finalmente salvo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE