Cerca e trova immobili
VACALLO

«Quale futuro per la casa anziani?»

Un'interpellenza che riunisce diversi schieramenti politici chiede spiegazioni urgenti.
Ti-Press
Fonte Comunicato
«Quale futuro per la casa anziani?»
Un'interpellenza che riunisce diversi schieramenti politici chiede spiegazioni urgenti.
VACALLO - «Manca la condivisione di una volontà politica». In più circostanze sarebbe stata questa la motivazione addotta dal sindaco Marco Rizza per spiegare lo stallo nel progetto futuro della casa anziani. E per capire a che punto stanne lo co...

VACALLO - «Manca la condivisione di una volontà politica». In più circostanze sarebbe stata questa la motivazione addotta dal sindaco Marco Rizza per spiegare lo stallo nel progetto futuro della casa anziani. E per capire a che punto stanne lo cose è stata depositata un'interpellanza firmata da Edo Pellegrini (Lega-UDC-UDF-Indipendenti), Angelo Colombo (PLR), Tommaso Gander (Unione Socialista e I Verdi).

«Il Sindaco ha poi, in altre circostanze, ribadito il medesimo concetto secondo cui il “progetto” Casa anziani non è andato in porto per mancanza di volontà politica. E poi stato anche detto che il Municipio avrebbe individuato 2-3 sedimi sui quali si potrebbe far ripartire tale ide», si legge nel documento.

Da qui, dalla necessità di avere spiegazioni nasce l'interpellanza che chiede:

- È opinione del Municipio quella secondo cui il “progetto” di CpA non ha avuto successo a causa di mancanza di condivisione e volontà politica o si tratta solo dell’opinione del sindaco?

- Nel caso in cui si trattasse solo dell’opinione del sindaco, qual è l’opinione del Municipio in merito all’insuccesso del “progetto”?

- Dato che fino allo scorso novembre si è sempre affermato urbi et orbi (anche da parte della Fondazione San Rocco) che l’unico sedime vacallese adatto alla realizzazione di un villaggio intergenerazionale è quello del campo sportivo, ci può indicare il Municipio come mai ora non sarebbe più così?

- Chiediamo al Municipio di indicare quali sono i 2-3 sedimi che sono stati individuati e di spiegarci come mai prima di novembre 2023 non se ne è mai parlato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE