Protezione civile: ecco i nuovi ufficiali

I neopromossi hanno ricevuto i diplomi di riconoscimento durante una cerimonia tenuta al centro cantone di istruzione di Rivera
I neopromossi hanno ricevuto i diplomi di riconoscimento durante una cerimonia tenuta al centro cantone di istruzione di Rivera
RIVERA - Sono 19 i nuovi ufficiali della Protezione civile.
Le persone hanno ricevuto i diplomi di riconoscimento durante una cerimonia «breve quanto significativa» al centro cantonale di istruzione di Rivera.
«Alla presenza dei comandanti - spiega in una nota il dipartimento delle Istituzioni - dei capi istruzione e del pool degli istruttori professionisti delle sei regioni di Protezione civile, il capo della sezione del militare e della protezione della popolazione del dipartimento delle Istituzioni, col SMG Ryan Pedevilla, si è rivolto ai nuovi ufficiali, ringraziandoli per l’impegno e la disponibilità a favore della cittadinanza e per l’ottimo livello di formazione raggiunto».
I neo promossi sono:
Regione PCi 3 Valli
Capitano Vanza Fabiano
Tenente Gaiani Filippo
Regione PCi Bellinzonese
Tenente Benelli Fabio
Tenente Gada Patrick
Tenente Torrigiani Andrea
Regione PCi Locarno e Vallemaggia
Tenente Catone Dario
Tenente Decristophoris Noah
Tenente Do Vincenzo
Tenente Frolli Alan
Tenente Gallo Daniel
Tenente Pedrini – Pedroli Eleonora
Tenente Rosasco Joaquin
Regione PCi Lugano-Campagna
Tenente Anzalone Luca
Tenente Durmaz Bilgin
Tenente Merlini Tommaso
Regione PCi Lugano-Città
Tenente Milosevic Mladen
Tenente Zoppi Simone
Regione PCi Mendrisiotto
Tenente Morotti Davide
Sezione del militare e della protezione della popolazione
Tenente Marchese Luca





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!