CANTONE
Discoteche, porte chiuse ai sedicenni
Passo indietro del Consiglio di Stato a seguito delle criticità emerse nella consultazione sulla revisione della Lear

Depositphotos (gdolgikh)
Discoteche, porte chiuse ai sedicenni
Passo indietro del Consiglio di Stato a seguito delle criticità emerse nella consultazione sulla revisione della Lear
BELLINZONA - Le porte delle discoteche resteranno chiuse per i sedicenni. Lo ha deciso il Consiglio di Stato a seguito delle criticità emerse durante consultazione sulla Revisione della Legge sugli esercizi alberghieri e sulla ristorazion...
BELLINZONA - Le porte delle discoteche resteranno chiuse per i sedicenni. Lo ha deciso il Consiglio di Stato a seguito delle criticità emerse durante consultazione sulla Revisione della Legge sugli esercizi alberghieri e sulla ristorazione (Lear). Lo anticipa il Corriere del Ticino.
Il progetto di riforma, lo ricordiamo, era stato presentato lo scorso 2 febbraio dal Cantone. E in quell'occasione, il direttore del Dipartimento delle istituzioni, Norman Gobbi, aveva già evidenziato come ci fossero «ancora punti da chiarire» e «opinioni contrastanti» all'interno del gruppo di lavoro.
Criticità che, evidentemente, non sono state sciolte e che ora hanno determinato il passo indietro del Governo e la scelta di mantenere il divieto attuale.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!