Quelle strane bolle in Piazza Riforma: il video

Le giornate digitali svizzere fanno tappa in riva al Ceresio. Tio/20 Minuti ha curiosato dietro le quinte.
LUGANO - La prima tappa ticinese martedì a Bellinzona. La seconda in Piazza Riforma a Lugano nella giornata di mercoledì. I Digital Days 2022, con un tour organizzato da Digitalswitzerland, si presentano alla Svizzera italiana. Tio/20 Minuti ha curiosato dietro le quinte della giornata svoltasi in Piazza Riforma.
Da una bolla all'altra si è parlato di metaverso, identità digitale, avatar, oculus... «Concetti che – secondo Cristina Giotto, direttrice di ated-ICT Ticino – fanno ancora paura a diversa gente». «C'è stato comunque parecchio interesse attorno a queste due giornate», aggiunge Alessandro Marrarosa, coordinatore della manifestazione.
Quella ticinese è la quinta regione su sette toccata dall’evento. Uno degli obiettivi della manifestazione è stabilire il record mondiale per la più grande opera Nft realizzata congiuntamente. All'appuntamento di Lugano ha presenziato anche la showgirl Christa Rigozzi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!