Cerca e trova immobili
LUGANO

Spazi liberi al Centro Esposizioni per guardare i mondiali di calcio

L'invito è rivolto a esercizi pubblici, gruppi o associazioni interessati a organizzare la visione pubblica dei Mondiali
Tipress
Spazi liberi al Centro Esposizioni per guardare i mondiali di calcio
L'invito è rivolto a esercizi pubblici, gruppi o associazioni interessati a organizzare la visione pubblica dei Mondiali
LUGANO - Lugano metterà a disposizione uno spazio presso il Centro Esposizioni, la Sala MAC 7 che si estende per 2400 metri quadrati, per esercizi pubblici, gruppi o associazioni interessati a organizzare la visione pubblica dei Mond...

LUGANO - Lugano metterà a disposizione uno spazio presso il Centro Esposizioni, la Sala MAC 7 che si estende per 2400 metri quadrati, per esercizi pubblici, gruppi o associazioni interessati a organizzare la visione pubblica dei Mondiali di Calcio che si giocheranno in Qatar nel periodo compreso tra il 20 novembre e il 18 dicembre 2022.

Nel comunicare la novità, il Municipio specifica che tutti i costi per l’organizzazione, gli allestimenti e le spese correlate con l’evento saranno a carico degli organizzatori, mentre lo spazio è concesso gratuitamente dalla Città. I costi preventivabili si aggirano tra i 15.000-20.000 (Corrente e riscaldamento per tutto il periodo), tra i 5000 e i 10.000 per la sicurezza, e 1000 franchi per la pulizia.

Lo spazio verrà consegnato vuoto, saranno poi gli organizzatori - siano essi singoli esercizi pubblici, esercenti o un gruppo, o un’associazione - a provvedere all'allestimento. 

Oltre alla visione dei Mondiali, gli organizzatori potranno proporre animazioni e intrattenimenti oltre che gestire le buvette. Per quest'ultima però è necessaria avere una patente di esercente.

Gli orari di chiusura delle attività sono regolate dal Centro Esposizioni che prevede in settimana fino alle 00:00, con fine musica alle 23.00 e nel fine settimana fino alle 02:00 con spegnimento della musica all’01.00.

A causa dello smontaggio di una fiera lo spazio potrà essere attivabile solo dal 24 novembre, mentre per gli allestimenti è possibile accordarsi con il Centro Esposizioni per definire le tempistiche e le modalità.

Possono presentare domanda di partecipazione tutti gli esercizi pubblici con sede a Lugano o gli esercenti, le associazioni, i gruppi residenti a Lugano, inoltrando via e-mail all’indirizzo eventi@lugano.ch entro il 10 ottobre 2022. Il Municipio fa sapere che viste le dimensioni dello spazio potranno essere presi in considerazione fino a
un massimo di 6 partecipanti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE