Immobili
Veicoli

LUGANOSpazi liberi al Centro Esposizioni per guardare i mondiali di calcio

03.10.22 - 16:50
L'invito è rivolto a esercizi pubblici, gruppi o associazioni interessati a organizzare la visione pubblica dei Mondiali
Tipress
Spazi liberi al Centro Esposizioni per guardare i mondiali di calcio
L'invito è rivolto a esercizi pubblici, gruppi o associazioni interessati a organizzare la visione pubblica dei Mondiali

LUGANO - Lugano metterà a disposizione uno spazio presso il Centro Esposizioni, la Sala MAC 7 che si estende per 2400 metri quadrati, per esercizi pubblici, gruppi o associazioni interessati a organizzare la visione pubblica dei Mondiali di Calcio che si giocheranno in Qatar nel periodo compreso tra il 20 novembre e il 18 dicembre 2022.

Nel comunicare la novità, il Municipio specifica che tutti i costi per l’organizzazione, gli allestimenti e le spese correlate con l’evento saranno a carico degli organizzatori, mentre lo spazio è concesso gratuitamente dalla Città. I costi preventivabili si aggirano tra i 15.000-20.000 (Corrente e riscaldamento per tutto il periodo), tra i 5000 e i 10.000 per la sicurezza, e 1000 franchi per la pulizia.

Lo spazio verrà consegnato vuoto, saranno poi gli organizzatori - siano essi singoli esercizi pubblici, esercenti o un gruppo, o un’associazione - a provvedere all'allestimento. 

Oltre alla visione dei Mondiali, gli organizzatori potranno proporre animazioni e intrattenimenti oltre che gestire le buvette. Per quest'ultima però è necessaria avere una patente di esercente.

Gli orari di chiusura delle attività sono regolate dal Centro Esposizioni che prevede in settimana fino alle 00:00, con fine musica alle 23.00 e nel fine settimana fino alle 02:00 con spegnimento della musica all’01.00.

A causa dello smontaggio di una fiera lo spazio potrà essere attivabile solo dal 24 novembre, mentre per gli allestimenti è possibile accordarsi con il Centro Esposizioni per definire le tempistiche e le modalità.

Possono presentare domanda di partecipazione tutti gli esercizi pubblici con sede a Lugano o gli esercenti, le associazioni, i gruppi residenti a Lugano, inoltrando via e-mail all’indirizzo eventi@lugano.ch entro il 10 ottobre 2022. Il Municipio fa sapere che viste le dimensioni dello spazio potranno essere presi in considerazione fino a
un massimo di 6 partecipanti.

NOTIZIE PIÙ LETTE