Ciak, si gira: strade chiuse in centro e sul lungolago

Fino a mercoledì blocchi parziali di auto e pedoni, giovedì off-limits (9-17) il tratto Piazza Luini-Piazza Castello.
LUGANO - Il cinema mette in crisi il traffico luganese: diverse sono state le segnalazioni di code lungo vari corridoi viabilistici della città a causa dei blocchi parziali (di auto e pedoni) in atto da ieri.
La giornata più difficile si preannuncia il prossimo giovedì 29 settembre quando è prevista la chiusura della circolazione stradale dalle ore 9 alle 17 di tutto il tratto da Piazza Luini a Piazza Castello.
«L’utenza pedonale non potrà sostare nelle aree interessate dalle riprese /set - comunicano da Ticino Film Commission - e durante le chiusure del lungolago saranno garantiti gli accessi ai residenti, ai mezzi d’emergenza, ai clienti degli alberghi e al Casinò di Lugano».
Anche il trasporto pubblico, fino a giovedì 29 settembre, subirà delle deviazioni di percorso e potrà subire dei ritardi. Poche le informazioni che trapelano riguardo alla produzione in corso: si sa solo che si tratta di una serie tv per un canale televisivo italiano.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!