Festival Endorfine, un'edizione da record

Oltre 2'000 spettatori hanno assistito alle proposte in cartellone
Oltre 2'000 spettatori hanno assistito alle proposte in cartellone
LUGANO - Più di 2'000 spettatori si sono goduti negli scorsi tre giorni la quarta edizione del festival Endorfine, tra le parole di Juan Pablo Escobar e le analisi di Dario Fabbri e di Federico Rampini, fino alle dichiarazioni di ieri sera di Matteo Renzi.
Si è trattato di una vera e propria edizione da record, hanno annunciato oggi gli organizzatori.
«Il primo bilancio è più che positivo e segna un nuovo record con oltre 2000 spettatori paganti sull’arco delle tre giornate, provenienti da tutto il Cantone e in misura significativa anche da oltre Gottardo e dalla Lombardia. La presenza di pubblico del 2022 ha segnato un incremento del 40% rispetto alla scorsa edizione», si legge in un comunicato stampa.
«Siamo felici, – spiega la direttrice Roberta Nicolò – i relatori hanno apprezzato l’accoglienza e il pubblico ci ha dimostrato di gradire le proposte in cartellone. Siamo un Festival giovane che desidera consolidarsi, svilupparsi ulteriormente e migliorare. I numeri di oggi ci dicono che siamo sulla strada giusta. Un ringraziamento particolare va alla Città di Lugano, ai nostri sponsor e a tutti i partner, che con il loro prezioso contributo, ci permettono di crescere e di guardare al 2023 con entusiasmo e tanta voglia di fare».







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!