Cerca e trova immobili
Cevio

Referendum a Cevio, ecco le firme

Consegnate in Municipio le firme raccolte dai promotori
Foto lettore Tio/20Minuti
Referendum a Cevio, ecco le firme
Consegnate in Municipio le firme raccolte dai promotori
CEVIO - Sono state consegnate oggi in Municipio le firme per l'indizione di un referendum nel paese di Cevio.  La vicenda è nota: alcuni cittadini si oppongono alle scelte del governo locale riguardo la vendita di un terreno comunale a un...

CEVIO - Sono state consegnate oggi in Municipio le firme per l'indizione di un referendum nel paese di Cevio.  La vicenda è nota: alcuni cittadini si oppongono alle scelte del governo locale riguardo la vendita di un terreno comunale a un privato e la costruzione della nuova scuola su un progetto del patriziato.

I promotori dei quesiti referendari hanno raccolto 238 firme di cittadini contrari alla vendita del terreno dove dovrebbero sorgere dei nuovi alloggi e 257 invece quelle di residenti di Cevio che vogliono sì la nuova scuola ma non nella località prospettata nei disegni progettuali presentati. 

Adesso la parola passa al Municipio di Cevio che dovrà pronunciarsi in merito alle firme consegnate dai promotori. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE