Cerca e trova immobili
CANTONE / SVIZZERA

Niente sgravi sulla benzina, la Lega attacca Berna

La Lega dei Ticinesi si scaglia contro la bocciatura degli sgravi sulla benzina decisa agli Stati e al Nazionale.
Ti-Press
Niente sgravi sulla benzina, la Lega attacca Berna
La Lega dei Ticinesi si scaglia contro la bocciatura degli sgravi sulla benzina decisa agli Stati e al Nazionale.
BELLINZONA - «Le stazioni di servizio italiane ringraziano e stappano lo champagne». Questo è il sardonico commento della Lega dei Ticinesi alla bocciatura degli sgravi sulla benzina formulata una prima volta, lunedì, dal Co...

BELLINZONA - «Le stazioni di servizio italiane ringraziano e stappano lo champagne». Questo è il sardonico commento della Lega dei Ticinesi alla bocciatura degli sgravi sulla benzina formulata una prima volta, lunedì, dal Consiglio degli Stati e fotocopiata ieri pure dal Nazionale

Per il Movimento di via Monte Boglia la scelta effettuata dalla maggioranza delle due Camere è «sconcertante» ma «non sorprendente». I leghisti, infatti, puntano il dito contro il «sedicente Centro», reo di essersi «servilmente accodato alla sinistra rosso-verde». 

Secondo la Lega la maggioranza alle Camere si «rifiuta di sostenere i cittadini del ceto medio e basso» dai massicci rincari, creando pure un danno non indifferente all'economia e ai commerci dei Cantoni di confine come il Ticino. «Le stazioni di servizio italiane ringraziano e stappano lo champagne», concludono da via Monte Boglia.

La petizione - Proprio per contrastare il caro-benzina a inizio mese i Giovani leghisti avevano lanciato una petizione. Una petizione che - fa sapere la Lega - ha già raccolto oltre 3'500 firme in pochi giorni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE