Cerca e trova immobili
FAIDO

Lupo: non c'è due senza tre

Un nuovo capo predato e uno ferito.
lettore tio/20minuti
Lupo: non c'è due senza tre
Un nuovo capo predato e uno ferito.
Lo sconcerto del contadino: «Così non si può andare avanti»
FAIDO - Non c'è due senza tre. Un detto indigesto, questo, per l'allevatore che sta pagando a caro prezzo (praticamente con una pecora al giorno) la fame del predatore che si aggira per Sorsello, in Leventina. Ancora una volta, la terza da do...

FAIDO - Non c'è due senza tre. Un detto indigesto, questo, per l'allevatore che sta pagando a caro prezzo (praticamente con una pecora al giorno) la fame del predatore che si aggira per Sorsello, in Leventina.

Ancora una volta, la terza da domenica, il contadino ha trovato all'alba un nuovo capo ucciso. E tra l'altro anche uno ferito. Dilaniato, per la precisione. Il fatto che sia opera del lupo, nonostante non sia ancora stato ufficializzato (c'è un iter da seguire con tanto di analisi da effettuare sull'animale ucciso) è quasi certo.

Il contadino, memore dei 26 capi persi solo 5 anni fa, non nasconde la propria preoccupazione: «Così non si può andare avanti».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE