Cerca e trova immobili
CAMPIONE D'ITALIA

Stanziati 20mila euro per il lago Ceresio

Ufficio stampa Autorità di bacino lacuale Ceresio, Piano e Ghirla
Stanziati 20mila euro per il lago Ceresio
CAMPIONE D’ITALIA - La Regione Lombardia ha stanziato 20mila euro all’Autorità di Bacino del Ceresio Piano e Ghirla per interventi finalizzati a garantire il servizio di sicurezza dei naviganti e l’organizzazione del servizio di ...

CAMPIONE D’ITALIA - La Regione Lombardia ha stanziato 20mila euro all’Autorità di Bacino del Ceresio Piano e Ghirla per interventi finalizzati a garantire il servizio di sicurezza dei naviganti e l’organizzazione del servizio di pronto intervento, soccorso e vigilanza sui laghi lombardi. 

“Un ottimo risultato – commenta il direttore dell’Autorità di Bacino del Ceresio, Piano e Ghirla, Maurizio Tumbiolo – in quanto, attraverso questa somma, riusciremo a lavorare ancora più in sinergia con le Forze dell’Ordine. Avremo la certezza di assicurare un servizio più strutturato che ci permetterà di promuovere al meglio il Ceresio. Vigilanza e sicurezza, sono due aspetti fondamentali per rendere sempre più attrattivo il lago e permettere ai turisti di godersi una vacanza in completo relax”. 

Come si legge dalla nota di Regione Lombardia, i beneficiari del contributo sono le Autorità di bacino lacuale, le quali a loro volta trasferiscono i fondi agli Enti di vigilanza, di sicurezza e di salvataggio preposti  per ogni bacino idrico.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE