Stanziati 20mila euro per il lago Ceresio

CAMPIONE D’ITALIA - La Regione Lombardia ha stanziato 20mila euro all’Autorità di Bacino del Ceresio Piano e Ghirla per interventi finalizzati a garantire il servizio di sicurezza dei naviganti e l’organizzazione del servizio di pronto intervento, soccorso e vigilanza sui laghi lombardi.
“Un ottimo risultato – commenta il direttore dell’Autorità di Bacino del Ceresio, Piano e Ghirla, Maurizio Tumbiolo – in quanto, attraverso questa somma, riusciremo a lavorare ancora più in sinergia con le Forze dell’Ordine. Avremo la certezza di assicurare un servizio più strutturato che ci permetterà di promuovere al meglio il Ceresio. Vigilanza e sicurezza, sono due aspetti fondamentali per rendere sempre più attrattivo il lago e permettere ai turisti di godersi una vacanza in completo relax”.
Come si legge dalla nota di Regione Lombardia, i beneficiari del contributo sono le Autorità di bacino lacuale, le quali a loro volta trasferiscono i fondi agli Enti di vigilanza, di sicurezza e di salvataggio preposti per ogni bacino idrico.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!