Cerca e trova immobili

CONFINETaglio delle accise prorogato fino al 2 maggio

07.04.22 - 14:36
Il Governo italiano ha esteso la misura prevista inizialmente fino al 20 aprile
deposit
Taglio delle accise prorogato fino al 2 maggio
Il Governo italiano ha esteso la misura prevista inizialmente fino al 20 aprile
A tirare un sospiro di sollievo non solo gli automobilisti, ma anche i benzinai, preoccupati per un possibile assalto al distributore

MILANO - Una proroga di 10 giorni per il taglio delle accise che, in Italia, ha permesso di abbassare il prezzo dei carburanti alla pompa di almeno 25 centesimi di euro al litro. La misura, introdotta dal Governo, era inizialmente prevista fino al 20 aprile.

Oggi l'annuncio: «Con decreto ministeriale firmato da me e dal ministro Cingolani – ha sottolineato il ministro dell’Economia Daniele Franco al termine del consiglio dei ministri – abbiamo esteso di 10 giorni l’abbattimento di 25 centesimi dell’accisa su benzina e gasolio utilizzando il sovra-gettito iva, quindi l’abbattimento dell’accisa viene esteso da oggi al 2 maggio».

La scadenza, tra l'altro, non preoccupava solo gli automobilisti, ma anche i benzinai. Il timore è infatti quello di un vero e proprio assalto (anche da parte dei ticinesi nei distributori a ridosso del confine) in vista di un nuovo rialzo dei prezzi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE