Cerca e trova immobili
MELIDE

Swissminiatur è pronta per la stagione estiva

Il parco di Melide riaprirà sabato, in occasione della Festa del Papà. Diverse le novità.
Swissminiatur
Swissminiatur è pronta per la stagione estiva
Il parco di Melide riaprirà sabato, in occasione della Festa del Papà. Diverse le novità.
MELIDE - Il più grande parco di miniature della Svizzera è pronto per accogliere con diverse novità i visitatori nazionali e internazionali. Anche quest’anno l’apertura del parco Swissminiatur avverrà infatti s...

MELIDE - Il più grande parco di miniature della Svizzera è pronto per accogliere con diverse novità i visitatori nazionali e internazionali. Anche quest’anno l’apertura del parco Swissminiatur avverrà infatti sabato 19 marzo, per la Festa del Papà. E proprio per quest'occasione, per tutti i papà che visiteranno il parco accompagnati dai figli l’ingresso sarà gratuito.

Tante novità attendono i visitatori. Durante il periodo invernale sono state posate delle nuove zone di ombreggiatura lungo il percorso, per permettere ai visitatori di godersi al fresco i 129 modellini in scala 1:25 dei mezzi di trasporto, dei monumenti e degli edifici tipici svizzeri. Grazie alla posa di pannelli solari sul nuovo pergolato, il 25% dell’energia necessaria ai meccanismi del parco è poi ora totalmente proveniente da energia rinnovabile. È stata inoltre creata un’area picnic per coloro che desiderano concedersi un momento di pausa.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE