I futuri specialisti del tempo libero si raccontano

Per il Bachelor in Leisure Management della SUPSI sono aperte le iscrizioni per l'anno accademico 2022/23
LUGANO - Il corso di laurea è stato creato nel 2019. E alla fine di quest'anno accademico saranno diplomati i primi studenti. Si tratta del Bachelor in Leisure Management della SUPSI, un percorso per «formare persone specializzate nella managerialità di un settore ampio e complesso che comprende sport, spettacolo, arte e cultura, e turismo» spiega il responsabile Alessandro Siviero.
In occasione dell'odierno OpenDay 22, alcuni studenti ci hanno raccontato la loro esperienza con il Leisure Management. E la loro decisione di scegliere tale percorso (vedi video): «Si tratta di un bachelor che offre moltissime opportunità per il futuro».
Sono ora aperte le iscrizioni per l'anno accademico 2022/23. E dal prossimo anno accademico è anche prevista una novità: sarà possibile seguire il corso di laurea in Leisure Management anche in modalità part-time su quattro-sei anni.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!