Medacta: le vendite vanno a gonfie vele

Lo scorso anno sono cresciute del 20%, superando nettamente anche le cifre raggiunte prima della pandemia.
CASTEL SAN PIETRO - Vendite in netto aumento nel 2021 per Medacta: il gruppo di Castel San Pietro che produce dispositivi ortopedici è cresciuto in un anno del 20% (+21,4% a tassi di cambio costanti) a 363,1 milioni di euro, superando chiaramente la cifra raggiunta nel 2019, prima della pandemia (311 milioni).
Nel 2020 la società aveva sofferto per il rinvio di interventi ortopedici a causa del coronavirus; il giro d'affari era sceso del 2,6% a 302,5 milioni di euro. Lo scorso anno le attività legate alle operazioni si sono nuovamente normalizzate, afferma Medacta in un comunicato diffuso oggi.
Nel 2021 il gruppo è riuscito a guadagnare molti nuovi clienti, inoltre ha fortemente ampliato l'organizzazione della distribuzione e creato oltre 150 impieghi. E nella sola prima metà dell'esercizio sono stati registrati più di 50 nuovi prodotti.
In Europa il fatturato è salito del 21% a 156,4 milioni di euro, in Nordamerica del 18% a 109,2 milioni. Nell'area Asia/Pacifico la progressione è stata del 18% a 84,9 milioni e nel resto del mondo del 48% a 12,6 milioni di euro.
I risultati dettagliati saranno pubblicati l'11 marzo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!