Immobili
Veicoli
Tipress
MASSAGNO
18.01.2022 - 10:500

Massagno lancia "Junker", l'app che ti dice dove buttare cosa

L'applicazione riconosce il prodotto e indica all'utente come smistarlo.

Questo strumento verrà inoltre utilizzato anche per urgenti comunicazioni di servizio del Comune, della Polizia e dell'azienda elettrica di Massagno.

MASSAGNO - Più ecosostenibilità a Massagno. Il Comune ha infatti lanciato "Junker", un'applicazione gratuita che facilita la raccolta differenziata. Si tratta di uno strumento innovativo che permette di smistare i rifiuti riducendo il margine di errore e l'esposizione a multe e sanzioni, viene specificato. Ma come funziona? 

«Prima riconosce il prodotto tramite il suo codice a barre», si legge nella nota odierna del Comune, «o scrivendo la tipologia di rifiuto, poi lo scompone nelle materie prime che lo costituiscono, indicando poi in quali bidoni queste ultime debbano essere gettate».

Tramite questo strumento i cittadini potranno inoltre trovare l'ubicazione dell'ecocentro e dei punti di raccolta, i loro orari di apertura e i calendari della raccolta porta a porta. 

L’applicazione verrà inoltre utilizzata «anche per le comunicazioni urgenti di servizio da parte del Comune, della Polizia Ceresio nord e dell’azienda elettrica di Massagno AEM SA (cantieri, chiusure straordinarie, decisioni tempestive concernenti la pandemia, danni causati da eventi naturali, imprevisti, ecc.)».


Comune di Massagno

Comune di Massagno
Ingrandisci l'immagine
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-29 10:53:32 | 91.208.130.85