LOCARNO
Artisa ha fatto un altro "colpo"
Il gruppo si espande a Locarno e acquista il magazzino Globus

tipress
Artisa ha fatto un altro "colpo"
Il gruppo si espande a Locarno e acquista il magazzino Globus
LOCARNO - Dopo il Grand Hotel, un altro importante edificio di Locarno sta per finire nel portafoglio di Artisa. Il gruppo immobiliare guidato da Stefano Artioli si è aggiudicato il diritto di compera sul magazzino Globus in Largo Zorzi. Lo ha...
LOCARNO - Dopo il Grand Hotel, un altro importante edificio di Locarno sta per finire nel portafoglio di Artisa. Il gruppo immobiliare guidato da Stefano Artioli si è aggiudicato il diritto di compera sul magazzino Globus in Largo Zorzi. Lo ha confermato l'imprenditore alla Regione.
L’intenzione è di trasformare l’edificio, che Globus lascerà a fine 2022. Il progetto prevede l'insediamento di ristoranti e attività gastronomiche al piano terra, mentre ai piani superiori verrà creato un hotel con un centinaio di camere e appartamenti. I lavori dovrebbero iniziare nel 2023.
L'aquisto del Grand Hotel dovrebbe invece finalizzarsi a marzo dell'anno prossimo, per 23 milioni di franchi, a cui se ne aggiungeranno 50 per la ristrutturazione.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!