Cerca e trova immobili
LOCARNO

Artisa ha fatto un altro "colpo"

Il gruppo si espande a Locarno e acquista il magazzino Globus
tipress
Artisa ha fatto un altro "colpo"
Il gruppo si espande a Locarno e acquista il magazzino Globus
LOCARNO - Dopo il Grand Hotel, un altro importante edificio di Locarno sta per finire nel portafoglio di Artisa. Il gruppo immobiliare guidato da Stefano Artioli si è aggiudicato il diritto di compera sul magazzino Globus in Largo Zorzi. Lo ha...

LOCARNO - Dopo il Grand Hotel, un altro importante edificio di Locarno sta per finire nel portafoglio di Artisa. Il gruppo immobiliare guidato da Stefano Artioli si è aggiudicato il diritto di compera sul magazzino Globus in Largo Zorzi. Lo ha confermato l'imprenditore alla Regione

L’intenzione è di trasformare l’edificio, che Globus lascerà a fine 2022. Il progetto prevede l'insediamento di ristoranti e attività gastronomiche al piano terra, mentre ai piani superiori verrà creato un hotel con un centinaio di camere e appartamenti. I lavori dovrebbero iniziare nel 2023. 

L'aquisto del Grand Hotel dovrebbe invece finalizzarsi a marzo dell'anno prossimo, per 23 milioni di franchi, a cui se ne aggiungeranno 50 per la ristrutturazione. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE