Cerca e trova immobili
ASCONA

New Orleans e Ascona, il gemellaggio celebrato da un'opera di street art

Realizzato da due sorelle valmaggesi, il dipinto verrà presentato questo sabato a suon di jazz e... jambalaya
Gioele Pozzi
New Orleans e Ascona, il gemellaggio celebrato da un'opera di street art
Realizzato da due sorelle valmaggesi, il dipinto verrà presentato questo sabato a suon di jazz e... jambalaya
ASCONA - Un gemellaggio ufficializzato con un'opera di street art, quello fra Ascona e New Orleans, da anni unite dalla musica del festival JazzAscona. A realizzare l'opera due artiste, e sorelle, valmaggesi: Chiara e Sofia Frei (in arte KLER e SoFre...

ASCONA - Un gemellaggio ufficializzato con un'opera di street art, quello fra Ascona e New Orleans, da anni unite dalla musica del festival JazzAscona.

A realizzare l'opera due artiste, e sorelle, valmaggesi: Chiara e Sofia Frei (in arte KLER e SoFreeSo). Il murale, di 180 metri quadrati, decorerà l'accesso all'autosilo comunale ed è decisamente a tema jazzistico.

L'inaugurazione ufficiale dell'opera è per questo sabato 25 settembre, in un evento speciale organizzato dal Comune di Ascona per festeggiare l'ufficializzazione del sodalizio con la città sul Delta.

Dalle 16 alle 18, oltre alle parole del sindaco Luca Pissoglio e della rappresentante di New Orleans Rosine Pema Sanga, anche il cibo (con la tradizionale jambalaya) e la musica di una band che unisci musicisti nostrani a quelli di NOLA.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE