CUGNASCO-GERRA
Duecentosei firme contro la canapa «che puzza»
La petizione è stata consegnata oggi al Municipio di Cugnasco-Gerra

PLR Cugnasco-Gerra
Duecentosei firme contro la canapa «che puzza»
La petizione è stata consegnata oggi al Municipio di Cugnasco-Gerra
CUGNASCO-GERRA - «La canapa ci soffoca, la puzza ê insopportabile». È il titolo della petizione che ha raccolto 206 sottoscrizioni per dire “no” alle coltivazioni all'aperto in un raggio di cinque chilometri dall'...
CUGNASCO-GERRA - «La canapa ci soffoca, la puzza ê insopportabile». È il titolo della petizione che ha raccolto 206 sottoscrizioni per dire “no” alle coltivazioni all'aperto in un raggio di cinque chilometri dall'abitato.
La petizione, che è stata consegnata oggi al Municipio di Cugnasco-Gerra, era stata lanciata dalla sezione locale del PLR dopo che negli scorsi mesi estivi era fiorita la canapa coltivata nelle vicinanze del paese. «Creando una puzza insopportabile».
Le firme - sottolinea il partito - sono state raccolte principalmente tra i circa duecento nuclei familiari della zona interessata, «cifra che sottolinea l'importanza del problema».
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!