Cerca e trova immobili
LUGANO

«Nonostante la pandemia oltre 17mila franchi per i ticinesi in difficoltà»

La Fondazione Bignasca stila il bilancio del 2020
Fondazione Giuliano Bignasca
«Nonostante la pandemia oltre 17mila franchi per i ticinesi in difficoltà»
La Fondazione Bignasca stila il bilancio del 2020
A causa delle restrizioni, alcune delle consuete attività non hanno potuto avere luogo
LUGANO - Anche nel 2020, e nonostante la pandemia, la Fondazione Giuliano Bignasca ha sostenuto diversi abitanti in difficoltà. Per l'esattezza sono stati elargiti aiuti diretti e indiretti per un totale di 8’086 franchi. Oltre a ci&ogra...

LUGANO - Anche nel 2020, e nonostante la pandemia, la Fondazione Giuliano Bignasca ha sostenuto diversi abitanti in difficoltà. Per l'esattezza sono stati elargiti aiuti diretti e indiretti per un totale di 8’086 franchi. Oltre a ciò vanno considerati i buoni spesa (social card) erogati, per un totale di 91 unità e un valore complessivo di 9'100 franchi.

«Purtroppo - segnala la stessa Fondazione in una nota stampa -, a causa delle note restrizioni alcune attività normalmente svolte non hanno potuto avere luogo e, ai colloqui personali con gli utenti, si sono dovute preferire consulenze da remoto».

La Fondazione ha dovuto anche rinunciare agli eventi di beneficenza che «rappresentavano un’importante fonte di entrata, da devolvere agli utenti».

Per chi volesse dare il proprio contributo può farlo tramite:
POSTFINANCE
CH43 0900 0000 1507 5192 2

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE