Cerca e trova immobili
CANTONE

5 milioni per la passerella

Verrà realizzata alla Torretta di Bellinzona. La decisione del Consiglio di Stato
tipress
La zona della Torretta a Bellizona
5 milioni per la passerella
Verrà realizzata alla Torretta di Bellinzona. La decisione del Consiglio di Stato
BELLINZONA - Nella sua seduta del 30 giugno, il Consiglio di Stato ha deliberato le opere di genio civile e da metalcostruttore per la realizzazione della nuova passerella della Torretta a Bellinzona, per un importo di circa 5'130'000 franchi. La rea...

BELLINZONA - Nella sua seduta del 30 giugno, il Consiglio di Stato ha deliberato le opere di genio civile e da metalcostruttore per la realizzazione della nuova passerella della Torretta a Bellinzona, per un importo di circa 5'130'000 franchi.

La realizzazione della nuova passerella ciclopedonale della Torretta di Bellinzona, situata sul vecchio tracciato del ponte medioevale, ricostruito nell’Ottocento e successivamente di nuovo distrutto, di cui sono ancora presenti alcune vestigia, è inserita nell’ambito del semisvincolo di Bellinzona, le cui opere sono previste dal Piano dei trasporti del Bellinzonese (PTB).

Al Cantone competono l’adeguamento della rete viaria cantonale ed il completamento dei percorsi relativi alla mobilità dolce, di cui questo importante tassello fa parte per completare i collegamenti tra le due sponde del fiume Ticino.

 I lavori inizieranno nel corso del mese di agosto e termineranno nella primavera dell’anno venturo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE