Cerca e trova immobili
AIROLO

Ecco la stagione estiva degli impianti di Pesciüm

La riapertura al pubblico è prevista per domani 26 giugno. Si punta sulla mountain bike
Valbianca
Ecco la stagione estiva degli impianti di Pesciüm
La riapertura al pubblico è prevista per domani 26 giugno. Si punta sulla mountain bike
AIROLO - Gli impianti di Airolo-Pesciüm sono pronti per la stagione estiva. La riapertura al pubblico è infatti prevista per domani 26 giugno. E sarà possibile salire in quota fino al 3 ottobre. Sulle montagne di Airolo ci sono nov...

AIROLO - Gli impianti di Airolo-Pesciüm sono pronti per la stagione estiva. La riapertura al pubblico è infatti prevista per domani 26 giugno. E sarà possibile salire in quota fino al 3 ottobre.

Sulle montagne di Airolo ci sono novità per gli appassionati della mountain bike: sono state migliorare le piste già esistenti ed è stata inclusa nell'offerta anche la parte alta della montagna grazie al Sasso Trail, percorso che parte dal Sasso della Boggia.

A luglio e agosto, il giovedì sera fino alle 20.30 sarà inoltre possibile divertirsi sui percorsi MTB a un prezzo speciale con l'offerta Bike after work.

Valbianca ricorda che si tratta di sentieri di montagna con ostacoli, radici e terreno irregolare, «quindi è necessario sapersi destreggiare con la proprio MTB». Per avvicinarsi alla disciplina, l'invito è di partecipare ai percorsi tecnici organizzati nel comprensorio in collaborazione con gli esperti di enduro di RideAlps.ch.

Sarà anche riproposto il Pacchetto Pesciüm, valido tutti i giorni, che include la risalita (andata e ritorno) fino a Pescïum e /o al Sasso della Boggia e il piatto del giorno al ristorante La Stüa per 28 franchi.

Valbianca sottolinea infine che anche per questa stagione estiva rimangono in vigore le disposizioni emanate dall’Ufficio federale della sanità pubblica e le misure di protezione richieste dalla situazione sanitaria, indicate e costantemente aggiornate anche sul portale www.airolo.ch. La prenotazione della funivia non è più necessaria.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE