Valbianca
AIROLO
25.06.2021 - 08:520

Ecco la stagione estiva degli impianti di Pesciüm

La riapertura al pubblico è prevista per domani 26 giugno. Si punta sulla mountain bike

AIROLO - Gli impianti di Airolo-Pesciüm sono pronti per la stagione estiva. La riapertura al pubblico è infatti prevista per domani 26 giugno. E sarà possibile salire in quota fino al 3 ottobre.

Sulle montagne di Airolo ci sono novità per gli appassionati della mountain bike: sono state migliorare le piste già esistenti ed è stata inclusa nell'offerta anche la parte alta della montagna grazie al Sasso Trail, percorso che parte dal Sasso della Boggia.

A luglio e agosto, il giovedì sera fino alle 20.30 sarà inoltre possibile divertirsi sui percorsi MTB a un prezzo speciale con l'offerta Bike after work.

Valbianca ricorda che si tratta di sentieri di montagna con ostacoli, radici e terreno irregolare, «quindi è necessario sapersi destreggiare con la proprio MTB». Per avvicinarsi alla disciplina, l'invito è di partecipare ai percorsi tecnici organizzati nel comprensorio in collaborazione con gli esperti di enduro di RideAlps.ch.

Sarà anche riproposto il Pacchetto Pesciüm, valido tutti i giorni, che include la risalita (andata e ritorno) fino a Pescïum e /o al Sasso della Boggia e il piatto del giorno al ristorante La Stüa per 28 franchi.

Valbianca sottolinea infine che anche per questa stagione estiva rimangono in vigore le disposizioni emanate dall’Ufficio federale della sanità pubblica e le misure di protezione richieste dalla situazione sanitaria, indicate e costantemente aggiornate anche sul portale www.airolo.ch. La prenotazione della funivia non è più necessaria.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-08-01 10:24:38 | 91.208.130.85